top of page

Storia della Loggia Europa 6

​

IMG_7308.jpeg

La Loggia nasce fin dagli albori della Gran Loggia Regolare d'Italia, sotto le vesti di Polaris n°6 ed è tra le prime Logge Italiane della GLRI, prima in Lombardia.
​
Nel 1998, in seguito al ritiro dall'obbedienza dell’allora Gran Maestro Giuliano di Bernardo e su richiesta di alcuni volenterosi Fratelli, si procedette a innalzare nuovamente le colonne dormienti della loggia n°6 alla quale venne dato il nome di Europa n°6.
​
Da allora Europa 6 ha accolto numerosi Fratelli Liberi Muratori che si sono susseguiti, portando linfa vitale ai lavori di costruzione e miglioramento dei fratelli stessi, alimentando la crescita personale di ciascun membro verso una forma più consapevole del proprio io.
​
Il tempio nel quale si riuniscono i membri della Loggia conserva e propone la simbologia espressa dal rituale Emulation, il tutto sormontato da una volta celeste, a ricordo del cielo stellato sotto il quale i nostri predecessori si riunivano.
​
I membri della loggia Europa 6, sono membri della Gran Loggia Regolare d’Italia (GLRI), unica fratellanza nazionale ufficialmente riconosciuta dalla UGLE (United Grand Lodge of England). Questo permette uno scambio culturale solido e costante tra queste importanti realtà.

bottom of page